Normalmente la realizzazione di un impianto per il trattamento delle uova liquide è un lavoro complesso. Con una gamma di pastorizzatori progettati specificatamente per questo settore, SAP Italia si occupa della parte tecnica lasciando al Cliente il tempo per concentrarsi sul prodotto finito.
Plus
Questi impianti, montati su un unico basamento compatto, con ingombri ridotti e di veloce installazione, presentano innumerevoli vantaggi:
- Dimensioni compatte. L’intero impianto occupa uno spazio di circa 5,2×2,2 metri. La capacità generalmente varia da 500 a oltre 1000 litri ogni ora.
- Versatile. L’impianto può processare ogni tipo di ovoprodotto: dall’albume o tuorlo fino a prodotti speciali come ricette che includono per esempio sale o zucchero.
- Facile. L’impianto è facilmente controllabile, minimizzando i tempi di apprendimento. Anche la manutenzione è semplificata.
- Sicuro. Gli impianti SAP Italia soddisfano tutte le normative europee in fatto di sicurezza e igiene del prodotto. Inoltre, prima della consegna al cliente, vengono collaudati presso la nostra sede per testarne le varie condizioni operative.
- Preciso. Anche prodotti molto delicati come l’uovo vengono trattati in completa sicurezza. I sofisticati sistemi di monitoraggio e controllo regolano automaticamente, e con estrema accuratezza, i parametri di processo quali temperature, flussi, pressioni.
- Economico. Impianti con piccole capacità, compatti e flessibili permettono di ridurre il rischio dell’investimento.
Una nuova linea per il trattamento delle uova fresche garantisce una prolungata conservazione del prodotto lavorato, senza l’utilizzo di additivi chimici o di temperature elevate che denaturano le proteine dell’uovo alterandone le caratteristiche chimico-fisiche e organolettiche. Questo innovativo sistema permette di estendere a oltre il doppio la scadenza del prodotto rispetto ai sistemi tradizionali, e non necessita di packaging asettico.